MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Livingospel, due inediti al Livingospel, due inediti al "live"

Lunedì 25 maggio 2009 - live

La spumeggiante presenza dei Livingospel ha caratterizzato venerdì 22 maggio la seconda serata di musicacristiana live presso lo spazio polifunzionale BLoft di Desio.

La spumeggiante presenza dei Livingospel ha caratterizzato venerdì 22 maggio la seconda serata di musicacristiana live presso lo spazio polifunzionale BLoft di Desio.

Patrizia Borlotti e Franco Muggeo, insieme alla formazione vocale (Barbara De Angeli, Gianni Piga, Inga Hadyatska, Marisa Della Pasqua, Maurizio Desinan, Paola Della Pasqua, Tina Venturi) e alla band (Franco Muggeo, pianoforte e tastiere; Daniele Scalia, basso; Manuel Taranto, batteria), hanno dato vita a due ore di musica tra gospel tradizionale e pop, italiano e inglese, classici del genere e composizioni del gruppo.

Partenza a razzo con "Victory", cover di Yolanda Adams che ha dato subito modo di saggiare l'interpretazione sentita e professionale della solista e del coro, accompagnati con capacità e discrezione dalla band capitanata da Muggeo.

Tra un brano e l'altro, il conduttore Paolo Jugovac ha ripercorso insieme a Patrizia Borlotti e Franco Muggeo la storia e le prospettive future dei Livingospel, prima di interagire con alcuni dei membri della formazione raccontando le loro vicende professionali: sono emerse, in un'atmosfera informale ma mai banale, le esperienze da attore e voce pubblicitaria di Maurizio Desinan, la vis comica e teatrale della incontenibile Tina Venturi (ora anche scrittrice), i doppiaggi di film, serie tv, telenovelas, cartoni animati di Paola e Marisa Della Pasqua.

La trasmissione in streaming dell'intervista-concerto sul portale www.musicacristiana.it ha consentito agli ascoltatori a casa di porre ulteriori domande e conoscere meglio le individualità della formazione e i progetti del gruppo.

Nel corso della serata a Desio sono stati inoltre presentati in anteprima due pezzi inediti: "Usa la potenza" e "Dio è buono", composti da Patrizia Borlotti, faranno parte del prossimo album del gruppo in uscita entro l'anno a nove anni di distanza dall'esordio discografico con "In alto le mani".

L'intervista-concerto si è chiusa con un gran finale sulle note di "Lean on me" in versione rivisitata e con una intensa versione di "His eye is on the sparrow".

Il prossimo appuntamento con i "live" di musicacristiana.it si terrà venerdì 12 giugno  alle 20.45 e vedrà presente il chitarrista e cantautore torinese Ezio Cauda.

Domenica 7 giugno alle 20.45, serata speciale in collaborazione con Christian Artists-Artevangelo 2009: il convegno dedicato alla musica e all'arte cristiana verrà presentato ufficialmente dai locali della chiesa evangelica "Risveglio" di Desio nel corso di un'intervista-concerto con Davide Marazzita, accompagnato da Gabriele Crespi e Francesco De Finis.

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione