MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Michele Vitiello

Michele Vitiello

Michele Vitiello Percorso artistico e spirituale

Un giorno mi parlarono di Gesù e  mi chiesero di leggere qualche passo dalla Bibbia e di commentarlo insieme. Mio malgrado accettai e comincia a leggere ma stranamente non riuscivo a capire nulla, che strano senso di imbarazzo... provai a dare qualche spiegazione ma più parlavo e più mi accorgevo che le mie parole erano vuote e senza senso ed a nulla valeva rileggere il versetto . Uno dei presenti era un Pastore evangelico e mi disse « tu sei un uomo intelligente e preparato, la tua cultura è invidiabile, sei un professore universitario ma tutto ciò non ti serve a niente. Vedi questa? - mi disse indicandomi la Bibbia - è la Parola di Dio attraverso la quale si giunge a Lui mediante Cristo Gesù e l'opera dello Spirito Santo. Non te la prendere se non la capisci , essa è unicamente per i figliuoli di Dio e non per tutte le creature. Tu, pur essendo una sua creatura non sei ancora un suo figliuolo. Ecco perché non riesci a capirla ».
Dovetti ammettere che quella persona aveva ragione e più che ragione aveva dato un nome a quel malessere che mi portavo dentro sin dalla fanciullezza. Cominciai a frequentare la chiesa Evangelica e poco dopo fui battezzato dallo Spirito Santo, nel 1983 feci il patto in acqua e da allora servo il Signore con tutto il meglio che ho.
Sono trascorsi tanti e tanti anni da allora ed il buon Dio, nella sua bontà, ha sempre benedetto me e la mia famiglia.

La musica

La musica è il mezzo attraverso il quale servo il Signore. E' un suo dono e io lo utilizzo nella semplicità per dargli gloria ed onore.

Con immensa gioia partecipo ad ogni manifestazione evangelistica a cui sono invitato . Nelle tende, per le strade , nelle piazze ed in ogni apporto il mio contributo musicale .  Molti dei canti che il Signore mi ha dato da scrivere sono nati proprio in queste circostanze... Mentre con i ragazzi del gruppo montavamo gli strumenti o talvolta mentre , nell'accordarli  , provavamoo qualche giro di accordo. E' bello vedere la grazia di Dio all'opera è bello sentire e capire come Egli si usa di noi per portare una parola adatta a quanti ne hanno bisogno... e la musica è il mezzo più veloce e semplice con il quale  comunico con le persone .

I canti
Durante questi anni i canti che il Signore mi ha dato da scrivere sono più di un centinaio ma, in verità, da qualche tempo ho riscoperto quel gran tesoro dei canti della tradizione evangelica... quelli scritti dai nostri fratelli che ci hanno preceduto nella fede, che ci hanno spianato la strada . Canti dell'innario che canto volentieri nelle comunità della penisola , canti che trasmettono tuto l'ardone dei fratelli che ci hanno preceduto in queso cammino benedetto da quell'unico Signore per cui vale bene la pena vivere!


Produzioni

Giuda non sono più (2018)

Giuda non sono più I BRANI:1. Io senza te2. La forza mia3. Non ho nessuno (Giovanni 5:2,9)4. Come piccoli fanciulli5. ...

La ballata dell'albero morto (2017)

La ballata dell'albero morto 1. Sulle tue orme2. Tutto quello che ho3. Se4. Sonetto5. Non è così6. Ma tu che vuoi?7. ...

Fede (2016)

Fede 1. Fede2. Come si fa3. Meravigliosa grazia4. La chiesa5. I passi dell'amore6. La storia di ...

Cerca dentro te (2015)

Cerca dentro te 1. Stupido2. Quando leggi la Bibbia3. Signore eccomi4. All'ombra del Signore5. Lacrime6. ...

Vieni a me figlio mio (2014)

Vieni a me figlio mio 1. Io credo in te2. Gesù chiama te3. Io vorrei4. L'acqua vera5. Cinque pietre6. Salmo 237. La ...

Invoco te (2013)

Invoco te 1. Discorsi2. Invoco te3. Se con gli occhi della fede4. La tua mano è sopra me5. Maranathà6. Il ...

Ci sono cose (2010)

Ci sono cose 1. T'amo Gesù2. Canterò3. Ma colui che giudica4. L'evangelo5. Benedicimi6. Salmo 1217. ...

Ho 1 amico (2007)

Ho 1 amico Dopo undici anni dal primo disco cantautorale, Lacrime, Michele Vitiello torna con un cd che ...

E... che altro cercar? (2005)

E... che altro cercar? Secondo lavoro in un anno per Michele Vitiello; immancabile una flessione sul piano della cura del ...

Mano per mano (2005)

Mano per mano Michele Vitiello continua la sua produzione indipendente che, disco dopo disco, si configura come ...

Dio è grande (2004)

Dio è grande Nutrita raccolta di sedici brani classici tratti dagli innari evangelici e reinterpretati da ...

Lacrime (1996)

Lacrime  
 
 

Molto tempo fa (1994)

Molto tempo fa  
 
 

Fonte di vita (0)

Fonte di vita  
 
 

La vita diè (0)

La vita diè  
 
 
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione