MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Ethan Ethan

Martedì 2 maggio 2000 - notizie

Ethan, più che un gruppo, al momento è un progetto

Ethan, più che un gruppo, al momento è un progetto: ad animarlo è Daniel Fernandez, ventunenne di origine ecuadoregna attivo musicalmente presso la chiesa pentecostale di Brescia dove suona la chitarra, che ha imparato e continua a studiare da autodidatta.


Se comporre inni di lode e di testimonianza per lui è un dono innato, l’idea di incidere i suoi brani è partita come sogno nel 1994, quando aveva 15 anni; appena nel 1997 però gli è stato possibile cominciare a lavorare su quello che sarebbe diventato Libertà che non hai, la sua prima cassetta. Un lavoro che ha avuto grande successo, se è vero che finora ha venduto un migliaio di copie passando praticamente solo per il canale dei campeggi evangelici e degli incontri ADI, e appena ora si appresta a venir presentato nelle chiese.


Ad accompagnare Daniel nel progetto, sua sorella Eunice come corista (ma non solo) e Nazareno Aversa alle tastiere; la lavorazione di Libertà che non hai è partita peraltro come un’avventura: «Ho cominciato per fede, senza i fondi che servivano per l’incisione - spiega Daniel -, e il Signore ha provveduto ora per ora quanto necessario».


Ora Ethan sta lavorando sul suo secondo prodotto, realizzato stavolta a Formia, e che si avvale della collaborazione del gruppo di Afragola (Napoli): «Sarà un Cd dal gusto nuovo - preannuncia Daniel -, registrato tutto in acustico, con arrangiamenti nuovi».


 Altri articoli su Ethan:


* Recensione Libertà che non hai
* Progetti - Sun production

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione