MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

musicacristiana, due live a giugnomusicacristiana, due live a giugno

Mercoledì 3 giugno 2009 - live

Doppio appuntamento dal vivo, a giugno, con le serate del portale musicacristiana.it: il BLoft di Desio ospiterà la presentazione ufficiale di Christian Artists-Artevangelo 2009 con il direttore artistico Davide Marazzita (7 giugno) e un'intervista-concerto con il chitarrista e cantautore Ezio Cauda (12 giugno).

Doppio appuntamento dal vivo, a giugno, con le serate del portale musicacristiana.it: il BLoft di Desio ospiterà la presentazione ufficiale di Christian Artists-Artevangelo 2009 con il direttore artistico Davide Marazzita (7 giugno) e un'intervista-concerto con il chitarrista e cantautore Ezio Cauda (12 giugno).

Domenica 7 giugno alle 20.45 presso lo spazio polifunzionale BLoft di Desio si svolgerà la presentazione ufficiale di Christian Artists-Artevangelo 2009, in programma in Umbria dal 27 al 30 luglio 2009. I dettagli dell'importante manifestazione musicale e artistica, giunta alla sua nona edizione, verranno presentati con una formula originale nel corso di un'intervista-concerto con il nuovo direttore artistico Davide Marazzita.

Davide Marazzita nasce nel 1964 a Milano; dopo gli studi musicali in pianoforte, arrangiamento e composizione, si dedica alla chitarra acustica e alla tecnica audio in qualità di fonico per manifestazioni live.

Responsabile musicale presso la chiesa evangelica di Desio-via Guarenti dal 2001, ha organizzato numerose iniziative musicali di ispirazione cristiana in Brianza, tra cui la rassegna musicale "Popolo in festa", curata dal 2002 al 2008 e il concerto natalizio "Una luce nel buio" (2007-08).

Per la serata, che si concentrerà su un repertorio musicale non solo cristiano, Marazzita si avvarrà della collaborazione di Gabriele Crespi (chitarra) e Francesco De Finis (basso).

L'intervista-concerto, condotta dal giornalista Paolo Jugovac, verrà trasmessa in diretta via Internet da musicacristiana.it, partner di Christian Artists-Artevangelo 2009; oltre al pubblico in sala, anche gli ascoltatori collegati in rete potranno rivolgere domande sulla manifestazione attraverso la chat di evangelici.net.

Venerdì 12 giugno alle 20.45 presso il BLoft, ultimo appuntamento stagionale con i "live" di musicacristiana.it: ospite della serata il chitarrista e cantautore Ezio Cauda, torinese, autore di recente di un apprezzato esordio discografico con l'album Ruggine.

Ezio Cauda nasce a Torino nel 1966. Dopo una lunga esperienza giovanile nel sottobosco musicale torinese, nel 1994 i suoi dubbi e le sue domande esistenziali trovano una risposta in un'esperienza di conversione che lo porta ad abbracciare pienamente la fede cristiana e a intraprendere una vita coerente con la sua decisione.

Nel contesto cristiano produce artisticamente diversi artisti, collaborando con nomi noti dell'ambiente (Scott Alan, Giuseppe De Chirico, Albino Montisci, Gaetano Caruso) e partecipando in dieci anni a una ventina di produzioni discografiche.

Nel 2008 realizza il suo primo album solista, Ruggine, dodici brani che narrano la sua vita filtrata attraverso l'esperienza cristiana.

Come di consueto l'intervista-concerto di presentazione verrà condotta da Paolo Jugovac e si potrà ascoltare anche in diretta via Internet attraverso il portale musicacristiana.it.

Le due serate si svolgono presso il BLoft di Desio (via Brennero 4/b); per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail a info@musicacristiana.it. L'ingresso a ogni serata ha un costo di 5 euro.

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione