MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

La musica sul DTE La musica sul DTE

Martedì 19 giugno 2007 - notizie

C'è anche la musica cristiana nel Dizionario di teologia evangelica.


C'è anche la musica cristiana nel Dizionario di teologia evangelica, primo compendio enciclopedico dedicato al settore evangelico italiano, uscito ad aprile 2007 per i tipi di EUN.
Per realizzare l'opera, costata quasi due anni di lavoro, la commissione coordinata da Pietro Bolognesi, Leonardo De Chirico e Andrea Ferrari si è avvalsa di oltre duecento esperti italiani e stranieri, che hanno contribuio compilando le oltre seicento voci presenti nel volume.
Nel dizionario non compaiono solo riferimenti dottrinali, teologici o tecnici, ma anche capitoli dedicati alla prospettiva storica e al resoconto sulla situazione attuale di svariati aspetti legati al culto e alla vita cristiana.
Tra questi, la voce relativa alla Musica cristiana, che comprende una disamina sullo stato del settore, le iniziative più autorevoli, i nomi delle realtà più significative e i riferimenti ai principali siti Internet.
Sul DTE è inoltre presente una voce relativa all'Innologia evangelica, la storia dei libri di canti: tra le realtà prese in considerazione le chiese valdesi, metodiste, battiste, libere "dei fratelli" e pentecostali.
Il Dizionario di teologia evangelica si può richiedere direttamente alla Editrice uomini nuovi (www.eun.ch)

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione