MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Lode targata NashvilleLode targata Nashville

Sabato 25 febbraio 2006 - notizie

Tom Lane e Tony Hooper conducono la lode a un raduno giovanile: ne nasce un cd, Lake Junaluska live, che vale l'ascolto

Chi è stato alla prima edizione di Rock on the Rock (Salò, agosto 2003) si ricorderà di loro: Tom Lane e Tony Hooper, i Murphy Road, sembravano fuori contesto a una kermesse cristiana dedicata a heavy-emo-core etc. eppure insieme a Rick Cua - altra vecchia gloria - hanno saputo conquistare tutto il pubblico, anche i giovanissimi, con il loro country-blues e un'interpretazione di spessore, sia tecnico che spirituale. Il duo, efficace dal vivo, ha preso la felice decisione di fissare su cd una delle performance degli ultimi anni: e hanno scelto le sessioni di lode di un convegno giovanile tenutosi nell'estate 2002 presso il lago Junaluska (Nord Carolina, USA), da cui il nome del cd.

Dopo le percussioni dell'intro, robusto benvenuto agli ascoltatori, Lake Junaluska live si propone come uno squisito disco di lode e adorazione, ovviamente sempre targato Nashville, dove i momenti di gioia si alternano alle fasi più meditative, alle preghiere, alle brevissime riflessioni concesse dai tappeti sonori.
Il cd si snoda tra pezzi vivaci come la scatenata "Salvation has come today" tratta dal primo album solista di Hooper Month of Sundays (ma non mancano, nel cd, numerosi brani di Tom Lane e le collaborazioni con altri artisti) e la struggente "Rhythms of love": tredici brani per una grande festa, come ogni sessione di lode dovrebbe essere.

Tom Lane e Tony Hooper

Lake Junaluska live

Cross peace music, 2002




Lake Junaluska live
si può richiedere a:
Crystavox Concerts Via Valle, 26A - 25087 Salò (BS)
tel./fax: 0365-522598 e-mail: cryvox@gospel.it

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione