MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Soul.Scream

Soul.Scream

Soul.Scream Percorso artistico e spirituale

I Soul.Scream nascono a Volterra (PI) nell’estate del 2007, quando Luca e Giovanni decidono di unire in un unico progetto la loro passione per la musica e il loro amore per Dio.

Luca Ballarin canta e suona il synth, Giovanni Buselli la batteria e le percussioni: prendono forma i primi pezzi, di stampo fortemente elettronico.

Nel 2009 vede la luce I Am, il primo EP dei Soul.Scream, realizzato con la collaborazione di Stefano “Borrkia” Toncelli (Il Maniscalco Maldestro) come produttore artistico.

I Am è interamente autoprodotto, ma per la distribuzione vede l’appoggio della Morning Star di Empoli (FI); l’EP riceve recensioni positive su alcune webzine e il duo ha anche l’opportunità di partecipare a due trasmissioni radiofoniche su Radio Rosa e Radio3Network. Non mancano inoltre le prime esperienze live tra Pisa e Siena.

Nel 2010 entra nel gruppo Amerigo Balata nel ruolo di chitarrista e cantante, e la band acquisisce sonorità più rock, senza però abbandonare la componente elettronica.

Nel 2011 altri due membri si uniscono al progetto: Samuele Ciardelli al basso e Marta Ciuffreda come prima cantante.

La nuova formazione viene inaugurata con un concerto nel centro storico di Reggio Emilia nell’estate del 2012. Nello stesso anno, iniziano i lavori per il secondo EP della band.

Il titolo di quest’ultima opera è Distanze, contiene tre brani in italiano e vede la collaborazione del Bigwave Studio di Livorno per le registrazioni e nuovamente quella di Stefano Toncelli per missaggio e mastering.

Contemporaneamente alla lavorazione dell’EP il gruppo si esibisce dal vivo, partecipando anche ad alcuni contest nazionali.



Produzioni

 

Infinito (videoclip) (2014)

Infinito (videoclip) Un lyric video per i Soul Scream, che declinano in motion graphic la loro "Infinito": il videoclip ...

Distanze (2013)

Distanze L'album della conferma per i Soul.Scream, che tornano con un distillato di appena tre brani ...

Le distanze (videoclip) (2013)

Le distanze (videoclip) Primo lyric video per i Soul.Scream, sul brano tratto dal (quasi) omonimo album. Il videoclip, ...

I Am (2009)

I Am Una copertina "difficile" accompagna l'opera prima di un gruppo giovane che sperimenta un ...

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione