MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Giuseppe Davi

Giuseppe Davi

Giuseppe Davi Percorso artistico e spirituale

Giuseppe Davi (in arte Davi) è nato a Palmi (RC) il 3 maggio 1976. Il suo genere musicale è il pop orientato al rock latino, con influssi dance, dai testi spesso improntati a temi autobiografici.

Fin dalla tenera età si è contraddistinto per una profonda inclinazione artistica. A otto anni partecipa a un musical durante un tour in Calabria dell’equipe di Romina Power e Albano, come voce solista al fianco di Romina Power.

Segue poi un corso con Federica Ferrero, fondatrice dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Palesa sin da piccolo un grande desiderio di servire Dio attraverso la musica, desiderio che coltiva attraverso la ricerca di un rapporto personale con Dio.

Nel 1996, insieme ad altri quattro giovani, fonda il gruppo musicale cristiano dei Warriors, con l’intento di trasmettere il messaggio cristiano attraverso la musica all'università e nelle piazze cittadine.

Nel 2000 lascia il gruppo e si trasferisce a Roma dove segue dei corsi di perfezionamento in canto tenuti da Elisabeth Sabine, insegnante americana di canto moderno delle più grandi rockstar internazionali, partecipando a convegni e stage.

Il 2005 è l’anno del suo debutto ufficiale come cantante solista. Con il nome d’arte Davi scrive "Chiamami": il singolo viene trasmesso dai dj delle radio in America latina ed entra in rotazione nelle playlist, portandolo a esibirsi anche a Las Vegas.

Incide poi il suo primo album, "Uno con te", prodotto da Joshua Wornell. La cover dell’album "Uno con te" è curata da George Estrada, curatore del look di Ricky Martin, Anastacia, Michael Bolton. L’album esce per l’etichetta DGM International con una distribuzione sia in Europa che in America Latina.

Sempre nel 2005 è ospite a dei più importanti eventi di Christian Music tenutosi in Spagna, la Roca fuerte music.

Nel 2006 incide il secondo cd, "Tempi di gloria", prodotto da Abraham Bannister e Dario Iannino. Il nuovo singolo di Davi “Nascosto in te” si posizionerà al secondo posto nelle radio spagnole e francesi; raggiungerà il vertice assoluto della classifica europea e addirittura il numero 4 nella classifica inglese della Christian Music, che è tutt'ora la posizione più alta mai raggiunta da un cantante solista italiano di Christian Music in Europa.

La tiratura di quest’album raggiunge le 17 mila copie, le sue canzoni raggiungono i primi posti di ascolto in molte radio sia in Usa che in America Latina.

Nel 2007 grazie all’appoggio del produttore italiano Francesco Melone, realizza il suo primo cd in spagnolo, “No te cambiaria” e viene invitato a Hollywood dall'associazione Umanity a cantare “Bendice tu enemigo”, scritta insieme a Marcos Frank e arrangiata dal cantautore latinoamericano Gustavo Lima, ex leader del gruppo Los Iracundos.

Partecipa per la prima volta alla Telemaraton con il suo secondo single “El Centurion” e, partendo dalla categoria delle "Nuove proposte", arriva in finale, al secondo posto assoluto.

Nel mese di ottobre del 2007 Davi viene contattato da Daniel Goodman per la produzione del single “O Happy Day” per la compilation “Merry Christmas-2007” distribuito dalla Universal per il mercato latino.

Sempre nel 2007 viene insignito a Los Angeles del Premio Millenium, a Reggio Calabria del Premio Regione Calabria, a Miami del Premio International Christian Music.

Nel 2008, viene invitato da Gary Norman come ospite nel suo programma televisivo su Christian Family Network.

In seguito parte con un progetto che mira a sostenere la lotta contro l’abuso sui minori e contro la leucemia infantile.

Nel mese di settembre ha l'occasione di fare un duo con la cantante italiana Ivana Spagna, ma per motivi promozionali il lancio del duetto viene posticipato al 2009.

[note dell'artista]



Produzioni

Il regalo più grande (2007)

Il regalo più grande Un lavoro originale, prodotto da Giuseppe Davi in esclusiva per un'operazione evangelistica in ...

Tempi di gloria (2006)

Tempi di gloria Il secondo lavoro di Davi viaggia tra brani tradizionali (solo due: dalla presentazione ci si ...

Uno con Te (2005)

Uno con Te Esordio discografico per Giuseppe Davi: un pop melodico calato in arrangiamenti e sonorità anni ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione