Musicacristiana.it fa parte del progetto di evangelici.net, il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano.

CHI SIAMO
evangelici.net prende le mosse dalla sinergia tra due delle più attive realtà evangeliche italiane attive nel campo telematico: Piazza evangelica e Musictus, siti visitati da centinaia di migliaia di navigatori, che avuto modo di farsi apprezzare e rispettare sia nell'ambiente evangelico, sia fuori di esso.

A queste due realtà si aggiungono le competenze di numerosi credenti evangelici impegnati in rete con siti minori o specializzati in particolari settori (musica, monitoraggio del materiale evangelico presente in rete, analisi di fenomeni sociali alla luce della Parola di Dio).

IN COSA CREDIAMO
evangelici.net non vuole essere portavoce di una singola realtà, quanto un punto d'incontro tra i vari credenti e le numerose comunità presenti sul territorio che si riconoscono nei punti di fede pubblicati.

La base di fede che caratterizza quanti operano in evangelici.net è il riconoscimento del messaggio di salvezza che permea tutta la Bibbia e ne è il fine ultimo: la Buona Novella (Evangelo) che chiama l'uomo a riconoscere il proprio fallimento spirituale nella ricerca dentro sé della Verità, lo invita alla conversione consapevole e convinta dalla sua vita di peccato e all'accettazione di Gesù come proprio unico Salvatore, quale sola via per ottenere il dono della vita eterna.

COSA OFFRIAMO
evangelici.net, grazie a questo insieme di collaborazioni, si candida a diventare il punto di riferimento privilegiato per tutti coloro che vogliono trovare in rete informazioni, notizie, dati sull'immenso arcipelago delle realtà evangeliche italiane: la più completa guida telematica per i credenti italiani, aggiornata continuamente attraverso un continuo lavoro di ricerca e redazione.
Inoltre, avvalendoci di interventi competenti, contiamo di presentare l'attualità e i temi sociali di maggiore interesse in un'ottica prettamente biblica, in modo da confermare ai non credenti l'autorevolezza della Parola di Dio, e da aumentare nei credenti la consapevolezza nella propria fede, stimolando una riflessione in chiave cristiana sulla realtà che ci circonda.
è nostro intento aggiornare e aggiungere costantemente servizi di vario genere, adattandoci alle esigenze e alle sensibilità del momento.

L'OBIETTIVO
L'obiettivo di evangelici.net è quello di promuovere le opere e le missioni che vengono portate avanti in Italia, permettere un confronto costruttivo tra quanti vi lavorano e stimolare una maggiore conoscenza reciproca attraverso un proficuo scambio di vedute ed esperienze tra i credenti. In poche battute: operare per l'edificazione del Corpo di Cristo, una maggiore consacrazione dei suoi membri, lo sviluppo della sua opera, la diffusione del messaggio di Salvezza.

COME COLLABORARE
Possono entrare a far parte di evangelici.net tutte le realtà che si riconoscono nei principi base dell'evangelismo fondamentalista (per maggiori informazioni, vedi il nostro credo o contattaci direttamente), e il cui scopo è portare la parola ai non credenti e/o edificare i credenti. Missioni, opere, chiese, gruppi, comunità, associazioni etc, diventando membri del portale, otterranno una ampia visibilità on-line, entrando in contatto con quanti, giorno dopo giorno, scelgono evangelici.net come punto di partenza per l'esplorazione del materiale evangelico in lingua italiana presente in rete, e il cui numero è destinato ad aumentare di mese in mese grazie anche all'aggiunta di nuovi servizi e nuove proposte.