MusicaCristiana.it - Home Page
Ordina OnLine

I musicisti

Le produzioni

Le novità new

Notizie new

Gli anni Ottanta

L&A - Adorazione

Innari

Progetti in corso new

Radio e dintorni

Musica in parole
Le recensioni di Musica&Fede
Forum
Links
 

Chi siamo

Per aderire new

Web editor

Per contatti

Newsletter

 

Per rispetto verso il nostro lavoro di credenti impegnati al servizio del Signore, ti chiediamo di non ripubblicare, né online, né sui media tradizionali, il materiale che trovi su questo sito senza l'autorizzazione
del web editor.

[an error occurred while processing this directive]

musicacristiana.it notizie


Grande novità per le news di musicacristiana.it: da dicembre 2003 abbiamo avviato una sinergia informativa con il portale evangelici.net e il circuito radio crc.fm. Da oggi, quindi troverai IN GIORNATA tutte le notizie riguardanti la musica cristiana, gli artisti, le novità, gli appuntamenti!

LE NOTIZIE DI MUSICACRISTIANA.IT

Per ricevere via mail le novità e le anticipazioni dal panorama evangelico italiano, iscriviti alla newsletter di musicacristiana.it

 
ARCHIVIO NOTIZIE
NUOVO DISCO PER I CONTINENTALS ITALIANI - 16/07/2003, 12.12

Ad agosto è prevista l'uscita del nuovo album dei Continentals italiani, che si intitolerà Tu vivi in me.
È possibile prenotare le copie fin da adesso, scrivendo a info@continentals.it

 
ALTERNATIVE PRAISE: IL NUOVO DISCO DEL MINISTERO SABAOTH IN ANTEPRIMA SU MUSICACRISTIANA.IT - 19/06/2003, 11.50

Il Ministero Sabaoth di Milano è tra le realtà più attive del panorama
evangelico italiano: un modo spesso diverso e non convenzionale (peraltro non sempre condiviso da tutti) di portare il messaggio dell'evangelo, nel sociale come nell'oggettistica, nelle pubblicazioni come nella musica.

E proprio sulla musica il Ministero Sabaoth ha posto particolare impegno: due edizioni del Sabaoth Festival della musica cristiana, una
rassegna-concorso diventata ormai un classico per l'ambiente musicale
cristiano, e poi un apprezzato disco di lode, Solo per te, dove Julim
Barbosa (worship leader della comunità) propone un modo nuovo, fresco, forse un po' diverso di lodare il Signore.

Ora, a meno di un anno di distanza dalla pubblicazione di Solo per te, arriva Alternative praise: un lavoro che si propone di parlare di Dio ai giovani utilizzando il loro stesso linguaggio, sia verbale che musicale.
Testi semplici e decisi che puntano dritto all'anima e ai dubbi di ogni uomo in cerca di una risposta ai suoi grandi perché; musica che passa dall'hip hop al jazz, dal rap al rhythm'n'blues. Un lavoro che molto probabilmente farà parlare di sé, dentro e fuori dall'ambiente evangelico italiano.

Alternative praise verrà presentato sabato 28 giugno al Sabaoth Space di Milano (viale Liguria, 51) con uno showcase dal vivo, ma
musicacristiana.it vi dà la possibililtà di ascoltare in anteprima gli stralci dei brani in formato Windows media (wma).

Ma musicacristiana.it propone anche un'altra esclusiva: martedì 17 e 24/6 sulle frequenze radio di crc.fm va in onda una doppia intervista con Julim Barbosa, direttore artistico e anima musicale del Sabaoth, che presenta e commenta il nuovo album.


SINFONIE PER IL CIELO - 26/03/2003, 11.55
È prevista per la fine di ottobre l'uscita del nuovo album di Gionatan Cilia. «Sarà un lavoro senza precedenti - annuncia l'artista -: dopo il successo riscosso con Rinasci più di diecimila copie distribuite, mi preparo a una delle produzioni più importanti della mia vita».
Si intitolerà Sinfonie per il cielo e conterrà
22 brani inediti e vari brani conosciuti.
Un'orchestra d'archi, una big band, un coro polifonico e molti artisti come Debora Kaptein, Isaura Nencini, Emanuela Vallelonga, e altri arricchiranno il lavoro.

«L'album è ispirato a un'opera classica - spiega Cilia -, in uno stile assomigliante al Rondò Veneziano, la famosissima produzione arrangiata del maestro Giampiero
Reverberi».
Il lavoro contribuirà a tre visioni principali:

1. diffondere il vangelo attraverso la musica;
2. edificare i credenti con un ottima musica;

3. a sostenere la Missione in India della Buon Samaritano Onlus.

Cilia comunica anche che la scuola sponsorizzata attraverso i proventi dell'album Rinasci è stata finalmente costruita: foto e notizie ulteriori si possono trovare sul sito della missione.

Per maggiori informazioni sui progetti, si può scrivere direttamente a Gionatan Cilia.


ESCE "PERDONO" - 22/9/2002, 12.47
È stato presentato ufficialmente oggi Perdono, il nuovo album di Davide D'Addeo: degno bis di Amori, uscito solo pochi mesi fa e realizzato in collaborazione con la moglie Linda. Ma Davide non si ferma e annuncia per fine ottobre l'uscita del suo quarto lavoro, Sempre più in alto, con diciotto brani inediti.

TORNA DAVIDE D'ADDEO - 12/9/2002, 12.47
Uscirà a fine settembre Perdono, il nuovo album di Davide D'Addeo: la data scelta per la presentazione è domenica 22 settembre, mentre è già in cantiere il lavoro successivo, che potrebbe venir proposto addirittura già a novembre.

CAMPO SULLA MUSICA 2002 - 9/9/2002, 16.47
Presso il sito Musica&Fede sono on line tutte le recensioni dei concerti tenuti nel corso del secondo Campo sulla musica (Poggio Ubertini, 27/7-3/8/2002), tra i quali le esibizioni di Ralph Van Manen, Albino Montisci, Gospel Sound, Livingospel, Continental Singers.

LODE 2002 IN ITALIA - 6/9/2002, 15.50
Arriva dal Tennessee LODE 2002: un gruppo di solisti e musicisti conosciuti nell'ambiente della musica contemporanea cristiana che sarà in Italia dal 24 settembre al 6 ottobre per una serie di concerti di adorazione.
Tre gli appuntamenti previsti: il Christian Artists 2002 a Poggio Ubertini (FI) dal 24 al 27/9 (per informazioni: www.christianartists.it), la Chiesa evangelica di Giugliano (NA) il 28 e il 29/9 (per informazioni: Antonio Romeo, tel. 081/8947916) e Caserta (4-5-6/10) (per informazioni: 0823/443077).

Del team di Lode 2002 fanno parte:
- Carl Albrecht, noto batterista, e autore di molti dei canti di adorazione odierni.
- Mike e Nancy Demus, musicisti e titolari di una sala di incisione a Nashville.
- Patti Franklin, una delle prime soliste della band che accompagnava la lode sotto la tenda "Cristo è la risposta", è stata missionaria e musicista per 18 anni in Italia e ora vive a Nashville tornando ogni anno per portare nuova musica alla Chiesa italiana.
- David McKay, produttore e arrangiatore, diplomato in composizione, insegna musica all'università del Middle Tennessee, vicino a Nashville.
- Jeff Slaughter, noto cantautore e solista che negli Stati uniti guida l'adorazione in campeggi per giovani. Autore di diversi brani noti, è laureato in composizione e arrangiamento presso la Belmont University.
[musicacristiana.it]


CAMPO SULLA MUSICA 2002 - 2/9/2002, 14.19
È online su Musica&Fede (in collaborazione con Crc network) il resoconto del secondo Campo sulla musica, svoltosi a Poggio dal 27 luglio al 3 agosto.
Lo trovate qui.


SABAOTH FESTIVAL - 31/8/2002, 13.47
Dopo la proroga decisa a fine luglio scadono in queste ore i termini per la presentazione al secondo Sabaoth Festival della musica cristiana. Come noto, possono partecipare tutti i gruppi e solisti che propongono musica dai testi biblici: proprio su questo parametro lo staff del Ministero Sabaoth effettuerà nei prossimi giorni la selezione attraverso la quale si giungerà alla designazione dei dieci gruppi (o solisti) che si esibiranno il 26 ottobre 2002 all'LG Palace di Milano (zona stazione Famagosta). Per tutte le informazioni tecniche, si può consultare il sito www.ministerosabaoth.org


GIONATAN CILIA IN STUDIO - 30/8/2002, 11.58
Dal 23 al 28 settembre Gionatan Cilia tornerà in studio di registrazione per rifinire il suo nuovo cd.
Come annunciato in anteprima a musicacristiana.it, si chiamerà Rinasci e conterrà 10 inediti. Il lavoro segue Sempre vicino a me, album di cover cristiane riarrangiate, uscito nel 1995.
«Rinasci parla del bisogno che c'è di riscoprire il dialogo con Dio attraverso la preghiera, la lode, i canti - racconta Gionatan -: ritrovare la gioia per il dono della vita eterna attraverso le promesse descritte nella Bibbia».
Con lui in questo nuovo lavoro compariranno strumentisti come Franco Muggeo alle tastiere, Adriano Gaeta al basso, Uccio Gaeta alla batteria, Julim Barbosa alle chitarre.
L'uscita è prevista per il prossimo novembre. Interessante anche il costo: appena 5 euro a copia. [musicacristiana.it]

UN DISCO DEI CONTINENTAL KIDS - 30/8/2002, 12.05
Un disco per bambini realizzato dai Continentals: lo ha annunciato ieri Alessia Ciuchi ai microfoni di crc network. Le voci saranno quelle dei Continental Kids, il gruppo di giovanissimi (8-12 anni) della branca italiana della missione; il disco è già in cantiere e verrà prodotto prossimamente, per poi uscire nei primi mesi del 2003 [musicacristiana.it]


GIOELE MIRABELLI - 30/8/2002, 12.41
400 cd e 200 cassette distribuiti da marzo: questi i lusinghieri risultati de L'amore vero, secondo cd di Gioele Mirabelli; confermata la tournée in Albania per giugno 2003, mentre per il 2004 si prospetta un tour in Sicilia, Calabria e Campania. Il meglio dei concerti verrà utilizzato per il nuovo cd live. [musicacristiana.it]
 
(c) musicacristiana.it 2002 - le notizie riportate in questa pagina possono venir riprese citando la fonte [musicacristiana.it] e informando la redazione

 


Copyright © 2002-06 MusicaCristiana.it - Tutti i diritti riservati
MusicaCristiana.it è un progetto di Evangelici.net
Redazione: Paolo Jugovac - Marco Fornasini - Walter Aresca