MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Un progetto per la testimonianza Un progetto per la testimonianza

Mercoledì 15 maggio 2002 - notizie

Daniel Fernandez lancia Sun production, una proposta aperta a tutti i musicisti

 Ethan non si ferma: il progetto musicale di Daniel Fernandez, chitarrista della chiesa ADI di Brescia, che punta a dare maggior rilievo alla musica evangelica. In questi giorni Daniel - autore peraltro di Libertà che non hai, un apprezzato lavoro discografico di testimonianza, recensito su queste colonne qualche mese fa -, oltre a curare l’uscita del suo secondo album, ha dato vita alla Sun Production.

    «E’ il primo passo verso la realizzazione di un sogno - racconta il musicista -; nelle mie intenzioni Ethan non è mai stato un gruppo, ma uno “spazio aperto†riservato ai musicisti evangelici italiani che non hanno i mezzi tecnici e le conoscenze logistiche necessarie per realizzare un album. Attraverso la Sun Production contiamo di dare un impulso a queste produzioni “indipendentiâ€, mettendo a disposizione dei fratelli le nostre competenze e i nostri strumenti».

    Per cominciare, Daniel pensa alla realizzazione di uno studio digitale, che permetterà di abbattere i costi di realizzazione delle produzioni, e di conseguenza accelererà il recupero delle spese, permettendo di reinvestire in tempi brevi su ulteriori lavori.

    «Ovviamente avremo bisogno di un periodo di assestamento prima di andare a regime - precisa Daniel -, ma contiamo di essere operativi in tempi abbastanza brevi».

    Tutti i musicisti evangelici che vogliono partecipare a questo progetto sono invitati a farsi avanti:  «non ci sono regole particolari - precisa Daniel -, anche se c’è una condizione irrinunciabile: che nella loro musica la testimonianza di fede sia diretta, chiara, esplicita. E ispirata».

    Altri articoli su Ethan:

* Recensione Libertà che non hai
* Profilo musicale





Per maggiori informazioni sulla Sun Production:
Daniel Fernandez
via Statale 59 - 25010 Ponte San Marco, Brescia
tel. 030/9964120
e-mail: ethan.music@tiscalinet.it

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione