MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Sara Leonardi

Sara Leonardi

Sara Leonardi Percorso artistico e spirituale

Mi chiamo Sara e sono nata nel gennaio del 1975 a Catania; sono cresciuta in una famiglia cattolica non praticante e, da piccola, il mio sogno era quello di fare la ballerina, ma Dio aveva altri progetti...

La musica ha comunque accompagnato la mia infanzia e adolescenza; la svolta della mia vita è stata quando, all'età di 16 anni, ho conosciuto Dio. Attraverso un'esperienza dolorosa ho compreso che l'unico che poteva amarmi pienamente è Lui! Fin dalle prime volte, quando mi trovavo in chiesa, sentivo che la musica andava prendendo un'importanza sempre maggiore dentro di me, riuscendo alle volte a darmi più di molte parole.

All'età di 17 anni sono stata incoraggiata a cantare in chiesa. Per me non è stato facile, data la timidezza, ma col tempo il Signore mi ha aiutata a controllarla. Le mie esperienze canore sono iniziate 11 anni fa col gruppo evangelistico della mia comunità (chiesa evangelica apostolica in Italia); giorno dopo giorno scoprivo il talento che Dio aveva messo nella mia vita. In quegli anni ho cominciato a scrivere i miei primi brani, a collaborare come corista e a partecipare come cantante ospite alla realizzazione di alcuni progetti discografici.

Nel 1995 esce il mio primo album intitolato Un amore, una raccolta di brani da me composti che erano frutto di mie esperienze personali; un periodo importante è stato quello tra il 1997 e 1998, risalgono infatti a questo periodo le mie esperienze all'Accademia della Canzone di Sanremo, dove è stato davvero bello vedere la musica gospel apprezzata e premiata.

Il 1999 è stato caratterizzato da numerosi concerti gospel organizzati da chiese ed enti pubblici; alla fine del 2001 sono stata invitata dal comune di Catania a partecipare come artista gospel a una importante manifestazione di beneficenza.

Il 2002 ha visto intensificarsi la mia attività di cantante con la partecipazione come interprete al CD Canzoni d'amore al Padre - Worship Ensemble e, in ottobre, al 2° Sabaoth Festival, dove mi sono classificata al secondo posto con il brano "Tu spogli le pagine", da me composto, vincendo tra l'altro il premio speciale della giuria come migliore voce.

Il resto (i nuovi album, i concerti) sono ormai storia di oggi...



Produzioni

Liberi (2013)

Liberi Ritmi latini e fusion per Sara Leonardi: un'infilata di ben 17 brani prevalentemente inediti, ...

Amami perché (2010)

Amami perché La vitalità di un concerto riproposta attraverso una (buona) registrazione live di oltre 70 ...

Tu spogli le pagine (2004)

Tu spogli le pagine Una voce "nera" molto interessante, gi� sentita al Sabaoth Festival 2002 (con il brano che ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione