MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Gaetano Caruso

Gaetano Caruso

Gaetano Caruso Percorso artistico e spirituale

 

Per Gaetano Caruso, cantautore di Torino, la maniera più istintiva con cui comunicare la propria esperienza cristiana è stata sempre la musica. La tenacia, ed una vena compositiva originale lo hanno subito segnalato come uno degli artisti cristiani di maggiore talento della propria città. Ha mosso i primi passi arrangiando i primi gospel songs che arrivavano da lontani artisti americani, esibendosi nelle strade, nei teatri cittadini.

Nel 1989 e nel 1990 è stato spite del festival nazionale Rimini Gospel. Nel 1992 debutta col suo primo album per l'etichetta svizzera Kir Music. Alcuni brani del medesimo lavoro verranno poi trasmessi in Eurovisione in un programma realizzato dal famoso predicatore americano Billy Graham. Successivamente, in collaborazione coi più quotati artisti gospel italiani, parteciperà a numerosi concerti, festivals, su e giù per la Penisola, con puntate anche in Inghilterra, Svizzera e Olanda.

Nel 1993 è presente al Festival Nazionale di Assisi e poi, nel luglio del 1998, al 1° Meeting Internazionale di Musica Gospel al Teatro Regio di Torino, ove presenta il nuovo album "Per Ognuno di Noi". Il 1999 lo vede ancora protagonista al festival "Giovani 2000", altra edizione di rilievo nazionale organizzata presso il Palafiori ed il Teatro Ariston di San Remo.

Nel 2000 è ospite del 1° Sabaoth Festival organizzato al Rolling Stone di Milano. Nello stesso anno partecipa a Londra al convegno internazionale "Developing Relationship" organizzato dal Gary Streeter (esponente del Parlamento inglese), da cui è nato l'ultimo progetto discografico Voglia di cambiare che presto sarà disponibile su CD.

 



Produzioni

Voglia di cambiare (2003)

Voglia di cambiare Un rocker come Gaetano Caruso non si smentisce: anche in Voglia di cambiare non lesina ritmi USA ...

Per ognuno di noi (1998)

Per ognuno di noi Secondo lavoro di Gaetano Caruso, su godibili ritmi che passano dal rock al blues alla ballata, tra ...

Incomparabile (1992)

Incomparabile  
 
 
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione