MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Gianni e Katia

Gianni e Katia

Gianni e Katia Percorso artistico e spirituale


Due esperienze artistiche, spirituali e di vita quasi opposte tra loro si incontrano, e danno vita a un sodalizio artistico e umano: è, in breve, la storia di Gianni e Katia, chitarrista lui e voce lei.

Gianni…
SonoGiovanni Molisso, abito a Torino da qualche anno ma sono nato a Napolidove ho iniziato a suonare la chitarra quasi per gioco all’età di 16anni, ho conosciuto il Signore all’età di 22 anni, quando la mia vitasembrava avviata verso una direzione ben precisa: lavoro, musica edivertimento. Avevo una caffetteria ben avviata e nel frattempo suonavoin un gruppo ben inserito nel circuito delle band partenopee, nonmancava sicuramente il divertimento nella mia vita, facevo le cose chemi piacevano di più; il problema però era che nonostante tutto spessoero infelice e insoddisfatto.

Ungiorno ho conosciuto un ragazzo che mi ha parlato di Gesù in un modomeraviglioso e la mia vita è cambiata drasticamente, ho lasciato tuttoquello che avevo e sono andato con il gruppo di Cristo è la risposta,dove sono rimasto per quasi tre anni. Lì ho conosciuto la mia attualemoglie, che già cantava da diversi anni nel gruppo; così Dio ci hauniti per completare il nostro ministero. Attualmente siamoresponsabili della lode nella comunità "casa di preghiera" a Torino. Inquegli anni Dio ha iniziato a formare il mio carattere e ha farmicomprendere che la musica non è solo un divertimento personale o unlavoro, ma è qualcosa di più: è l’espressione dell’anima, la capacitàdi esprimere quello che non riusciamo a dire con le nostre parole.

Dio ha creato l’arte e a lui deve ritornare, la lode non è nostra ma è solo Sua. Prima di realizzare il cd Preferisco stare... in collaborazione con il percussionista Tiziano Carfora, ho collaborato alla realizzazione di Oltre la soglia del gruppo Agapesounddi Milano, arrangiando e suonando tutti i brani e nel 2004 hopartecipato con mia moglie Katia alla realizzazione del cd live dellacomunità Giubileo di Corrado Salmé. Nell'agosto 2005 ho accompagnato Stefania Piovesan alla chitarra nel suo concerto tenuto al campo musica.… e Katia
Sonodi Torino, nata in una famiglia cristiana dove sin da piccola hosentito parlare di Gesù ma non l’avevo mai realizzato veramente nel miocuore, partecipavo quando capitava agli incontri che si tenevano o incasa o nella comunità che frequentavano i miei genitori, ma non capivopienamente il significato di tutto questo, fino a quando un giorno,all’età di 15 anni, è venuto il gruppo di Cristo è la riposta nella miacittà.

Durante una riunione per bambini c’è stata una visitazione particolare delloSpirito Santo e in quel preciso momento sono nata di nuovo. Da lì ladecisione di unirmi al gruppo dove sono rimasta per dieci anni, e inquesti anni il Signore mi ha usato tantissimo nel campo musicale, siacome cantante che come direttrice di coro; ho avuto l’opportunità difare molte esperienze sia spirituali che artistiche, tutte questeesperienze hanno maturato in me il desiderio di vedere questo paese risvegliato attraverso la lode e l’adorazione a Dio. Ho collaborato condiversi artisti cristiani tra cui Luciano de Felice, Steve Hubbard, con il maestro Ciro Barbato (orchestra Rete 4), e il maestro Claudio Storniolo (Sanremo, De Gregori, Alex Baroni); negli ultimi anni ho approfondito le mie conoscenza canore studiando con la maestra Marcella Amoruso ed Elisabetta Prodon. Attualmente sono responsabile della lode, insieme a mio marito Gianni Molisso, nella comunità "casa di preghiera" di Torino.



Gianni Molisso

chitarra

Katia Albiero

voce



Produzioni

Preferisco stare... (2005)

Preferisco stare... Ammiccamenti dal funky al caraibico, arrangiamenti freschi, una esperta voce r'n'b: sono ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione