MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Davide Tatriele

Davide Tatriele

Davide Tatriele Percorso artistico e spirituale

Davide Tatriele nasce a Napoli nel 1969. A Milano dal 1984, si diploma al liceo classico "D. Crespi" di Busto Arsizio e si laurea in medicina veterinaria, conseguendo il master in "controllo degli alimenti".
Dimostra interesse precoce per il canto partecipando anche allo Zecchino d'oro nel 1976; studia pianoforte e flauto traverso presso il liceo musicale di Busto Arsizio frequentando nel frattempo corsi di canto con il nuovo metodo didattico di Carola Caruso, insegnante di canto jazz.
Le prime esperienze musicali pubbliche si sono svolte nel contesto dei classici campi biblici estivi, come direttore di coro. La prima partecipazione a un contesto concertistico professionale avviene nell'ambito dei Continental singers internazionali con il "Fall Albania tour", svoltosi nel 1995, viaggiando in Italia, Albania, Svizzera, Germania, Olanda.


Nel 1996 partecipa alla nascita dei Gospel sound, formazione che ha segnato un importante tappa nella musica cristiana italiana e ha contribuito alla crescita artistica di Davide con concerti e registrazioni di cd nell'ambito di vari progetti cristiani.


Nel 1997 partecipa ad Asti Gospel; nell'ambito della manifestazione Edwin Hawkins gli richiede di partecipare alla sua esibizione in qualità di corista; in seguito si esibirà come corista anche per Ron Kenoly nel suo primo concerto italiano al Palastampa di Torino (1998), per Ginger Brew, Ralph Van Manen (2002), Junior Robinson (2004).


è stato finalista al concorso "Una voce per Mimì", manifestazione dedicata a Mia Martini (1999), e al Festival di Napoli (2003).


Responsabile della lode presso la chiesa evangelica di Milano-San Siro, è impegnato nella formazione musicale dei giovani della comunità, con i quali ha realizzato una serie di concerti in varie località italiane tra cui Milano, Trieste, Reggio Emilia, La Spezia.


Dal 2002 è coorganizzatore del Campo musica, che ogni anno raccoglie un centinaio di artisti in erba per una settimana di formazione e comunione fraterna; tra gli artisti che hanno partecipato nel corso degli anni si ricordano Phil Keaggy, Albino Montisci, Living Gospel, Steve Garrett, Free Voices, Stefania.


Dal 1999 è sposato con Eveline Hubertse, direttrice di coro e flautista olandese, già direttrice dei Continentals europei e dei Disciples dal 1992 al 1995; ha due figli, Karen e Alexander.


Attualmente lavora come product manager per la casa farmaceutica Sanofi-Aventis.



Produzioni

Sono me stesso (2017)

Sono me stesso Ritorno sulle scene per Davide Tatriele, voce nota del panorama musicale evangelico: dopo un ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione